San benedetto, scritta Arciconfraternita, Santa Scolastica

Giuliana Piergentili è nata a Roma il 09/06/1932


Si è sposata nel 1956 con Pietro Boso con cui ha avuto un figlio, Alessandro, nel 1957.

Foto della consorella Giuliana Piergentili

Prima del matrimonio ha lavorato nella segreteria del ministro Tamaro. Quando il figlio si fece più grande andò a lavorare nel negozio di alimentari di famiglia fino alla sua chiusura. Gli ultimi anni della sua vita lavorativa, forse i più belli per il suo amore dei bambini, furono in una scuola privata.

Separatasi dal marito nel 1974 con cui mantenne comunque rapporti da persona civile vista la presenza di un figlio. È stata sempre fiera e contenta di sua nipote Lucrezia che ha cresciuto con molto affetto da lei ricambiato, anche con ottimi risultati scolastici, liceo Tasso e universitari ottenendo 110 e lode su ambedue le lauree in filosofia. Impegnata con associazioni umanitarie e confraternite religiose non ha mai fatto mancare il suo affetto a tutte le persone che aveva vicino, primo di tutti al figlio. Nella parrocchia di S. Roberto Bellarmino fece parte del gruppo dell’Apostolato della Preghiera.

Fino al recente 16 settembre 2021, giorno della sua caduta, ha mantenuto una vita normale fatta di movimento, preghiera e affetto. Pur non avendo riportato fratture o gravi lesioni nel giro di un mese il suo quadro clinico ha avuto un cedimento. Malgrado le cure di medici, l'assistenza del figlio aiutato dalla sua compagna e da amici il giorno 19 ottobre moriva durante il trasporto all'ospedale. Lascia in tutte le persone che l'hanno conosciuta un ricordo di affetto e simpatia oltre che un vuoto incolmabile.

Suo figlio, Alessandro Boso

Torna alla pagina delle Testimonianze