San benedetto, scritta Arciconfraternita, Santa Scolastica

Salve! Mi chiamo don Julian Chinnappan


Don Julian. Formato JPG, 200 × 400 pixels, 300 ppi, 33 KB

e mio padre si chiamava ugualmente Chinnappan (è morto 10 anni fa) e faceva l’agricoltore mentre mia mamma si chiama Arockia Mary e fa la casalinga.

Sono il figlio maggiore ed ho una sorella che si chiama Jhansi Rani ed un fratello che si chiama Jaya Paul. Il villaggio dove sono nato si chiama Ponalvasal che si trova nel distretto di Thanjavur nello stato di Tamilnadu nel sud dell’India. Nel villaggio c’è una parrocchia con una bellissima chiesa di S. Francesco Saverio.

I miei genitori ed i miei parenti mi hanno trasmesso la fede e dopo la scuola media sono entrato in seminario. Nel 2010 ho ricevuto l’ordinazione sacerdotale ed ho lavorato come assistente in due parrocchie per quattro anni. Nel 2014 il mio Vescovo mi ha chiesto di insegnare teologia morale nel seminario maggiore di Coimbatore. Dopo quattro anni di insegnamento il Vescovo mi ha mandato a Roma per la licenza in Teologia Morale.

Cartina dell'India. Formato JPG, 300 × 247 pixels, 96 ppi, 30 KB
La mia casa

Sono venuto a Roma nel giugno 2018 e sto frequentando l’Università Urbaniana, sono all’ultimo anno per cui tornerò in India nel luglio 2021. Dimoro nel Pontificio Collegio di S. Pietro Apostolo in viale delle Mura Aurelie dove ci sono circa altri 150 sacerdoti provenienti dall’Africa, dall’Asia e dal Sud America.

Sono contento di essere a Roma in mezzo a tanti consacrati nella fede e non ho mai avvertito problemi di razzismo. Sono felice di venire a celebrare la Messa nella chiesina dei SS. Benedetto e Scolastica.
Conosco alcuni dei Sacerdoti che mi hanno anticipato nel servizio nella vostra chiesina (don Victor, don Peter e don Edward) in quanto proveniamo dalla stessa diocesi.

Vorrei ringraziarvi per avermi dato l’opportunità di celebrare la S. Messa per la vostra Comunità. E grazie anche di cuore per il sostegno economico che è molto utile per i miei studi.

Don Julian

Torna alla pagina delle Testimonianze